Il nuovo servizio “Doti di Mamme e Papà”

Nel mese di luglio è stato avviato un nuovo servizio denominato “Doti di Mamme e Papà” presso i Comuni di Giavera del Montello, Valdobbiadene e Volpago del Montello.

Il servizio, offerto in collaborazione con la Cooperativa Una Casa per l’Uomo, grazie al contributo della Regione Veneto nell’ambito del progetto sulla conciliazione dei tempi di vita e lavoro “Tempo Permettendo”, è offerto gratuitamente a tutti i neogenitori di bambini da 0 a 6 mesi dei Comuni indicati.

Il servizio consiste in ore che operatrici formate dedicheranno ai genitori che ne faranno richiesta, aiutandoli nelle mansioni quotidiane, ascoltando le difficoltà incontrate, orientando rispetto ai servizi nel territorio e al rientro lavorativo, facendo compagnia.

Dopo una pausa nel mese di agosto il servizio riprenderà regolarmente a settembre. In termini di durata del servizio, questo cercherà di venire incontro alle richieste ricevute, applicando una flessibilità progettuale che verrà discussa all’interno delle equipe di lavoro.

Per conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare il volantino DOTI di Mamma e Papà

Leggi l’articolo da “La Tribuna” pubblicato in data 7 settembre 2013 Articolo Tribuna