Storie di vita migrante

 

copertina ufficialeDopo oltre un anno di lavoro siamo giunti alla pubblicazione di un libro che per noi è frutto e testimonianza di una realtà e di oltre vent’anni di lavoro nel territorio montebellunese; l’obiettivo è avvicinare lo sguardo e l’orecchio a storie, ma prima di tutto a persone, che sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni, ma che molto spesso non vediamo; si è voluto dar loro uno spazio narrativo, un luogo di intimità dove poter condividere un’esperienza di vita. Abbiamo raccolto delle interviste e poi “affidato” le storie alla penna degli aspiranti scrittori partecipanti ad un corso di scrittura creativa tenuto dall’ARCI di Treviso. Il risultato di questa collaborazione sarà disponibile a cominciare dal 14 giugno quando, a Ritmi e Danze dal Mondo, lo presenteremo all’angolo dei libri alle ore 18:00. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Terra Ferma.

Per visualizzare alcuni spezzoni di intervista segui il link: Video

Dieci tasselli di uno stesso mosaico.
Dieci storie ben scritte che ci raccontano le vite “normali” e allo stesso tempo straordinarie di chi ha scelto di prendere in mano la propria vita per intraprendere un cammino diverso, non sempre facile, lontano dalla propria terra e dalle proprie radici, in cerca di un futuro migliore per sé o per la propria famiglia.
Dieci strade che si incontrano in questo libro per diventare una testimonianza positiva: diversità è opportunità, è crescita, è ricchezza.

Vuoi acquistare il volume? Ecco come puoi farlo:

  • dal sito di Terra Ferma;
  • su Amazon;
  • richiedendolo via mail  (spese di spedizione a carico del destinatario e pagamento tramite bonifico);
  • passando in cooperativa a ritirarlo tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00;
  • su IBS