FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO SULLE PARI OPPORTUNITA’.

Il percorso formativo è articolato in quattro incontri volti all’accrescimento e allo scambio di competenze e di conoscenze specifiche per ciò che concerne l’ampio panorama delle Pari Opportunità.
Gli obiettivi della formazione spaziano dalla condivisione di aggiornamenti sulle ricerche più recenti, allo scambio di informazioni per la gestione di un territorio che promuove e garantisce opportunità e inclusività, alla costruzione di modalità innovative di intervento, buone pratiche e progettualità utili nei contesti locali.
Le attività includono momenti di approfondimento teorico che faranno da accompagnamento a sperimentazioni collettive laboratoriali in cui le/i partecipanti saranno coinvolte/i attivamente per la co-costruzione di strumenti e pratiche.

Calendario della formazione:

Il percorso formativo dei primi 4 incontri sarà realizzato dall'Associazione Epimeleia di Padova, centro di formazione, ricerca ed educazione. Epimeleia si occupa di educazione al genere e alle differenze, promozione della salute, pari opportunità, prevenzione e contrasto delle diverse forme di violenza di genere.

L'iniziativa, promossa dalla Cooperativa Una Casa per l'Uomo di Montebelluna, è finanziata dai Comuni di: Montebelluna, Trevignano, Valdobbiadene, Vidor, Segusino, Vedelago, Riese Pio X, Loria, Resana, Altivole.

L’iniziativa verrà svolta in modalità online e le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 5 novembre.