Il nostro impegno nel contrasto alla violenza di genere si rafforza! Con il capofilato del Comune di Asolo abbiamo vinto il bando della Regione Veneto per l'apertura di nuove strutture.
L'obiettivo generale di una Casa Rifugio è quello di fornire accoglienza, protezione e sostegno alle donne vittime di violenza e alle loro figlie e figli minori con un approccio metodologico che pone al centro la donna, con i suoi bisogni, le sue peculiarità, i suoi desideri, in una logica di empowerment volta all’uscita dalla situazione di violenza vissuta e alla piena autonomizzazione.

L’ offerta di questo servizio coniuga l’esigenza di fornire un supporto a bisogni concreti (a partire dall’accoglienza abitativa in un luogo sicuro) alla necessità di (ri)costruzione di reti affettive e relazionali attraverso il confronto con altre donne (le operatrici e le altre ospiti della Casa).

Il progetto che avrà inizio dal mese di febbraio rappresenta un 'importante opportunità per il territorio che vede così attivati tutti i principali servizi a favore della donne per il contrasto alla violenza: